Cerca
  • sogniebiscotti

SOGNI E BISCOTTI PRESENTA "COOK YOUR DREAMS": CONCORSO DI CUCINA NUTRICEUTICA. IL BISCOTTO


COOK YOUR DREAMS E' IL PROGETTO DI BISCOTTERIA NUTRICEUTICA DI SOGNI E BISCOTTI. LA SFIDA VIENE LANCIATA CON UN CONCORSO DI CUCINA APERTO A TUTTI. LA GIURIA PREMIERA' LA MIGLIORE RICETTA DI BISCOTTO A BASE DI CIOCCOLATO ARRICCHITO DI OLI ESSENZIALI E SUPERFOODS.


Il biscotto con l’aforisma d’autore di Sogni e Biscotti è un prodotto naturale, senza glutine, in linea con la tendenza salutista che investe tutto il mondo del food ma anche e soprattutto goloso. Da gustare da soli e in compagnia o da regalare a qualcuno di speciale.

Complice il fatto che l’alimentazione è sempre più legata ai temi della salute e del benessere, Sogni e Biscotti al ha presentato un nuovo progetto di biscotteria nutriceutica al Fuorisalone 2016. Perché se è ormai assodato l’impiego in cucina di ingredienti alternativi che fanno bene presi a prestito dalla fitoterapia come oli essenziali e superfoods, il loro utilizzo nei prodotti di pasticceria, riconosciuti come delizia per il palato ma pericolo per la salute, sfata finalmente il preconcetto del peccato di gola e apre le porte al dolce del futuro, goloso ma sano.


Per partecipare occorre presentare la ricetta del biscotto ideato e creato, con la possibilità di indicare il metodo o la tecnica di lavorazione delle singole materie impiegate nella creazione del biscotto stesso e almeno due immagini ritraenti il biscotto creato. La tipologia del biscotto da creare dovrà essere a base di cioccolato. I prodotti dovranno prevedere oltre al cioccolato anche l’utilizzo di oli essenziali, bacche e semi annoverabili come "superfood" (semi di Chia, bacche di Goji, semi di lino). Le ricette dei prodotti che non presenteranno nessun alimento di origine animale (come: latte, burro, uova) saranno preferite dalla giuria presieduta da Stefano Broccoli.



Scarica e leggi il regolamento completo (clicca qui)

160 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti